Le presenti Condizioni Generali di vendita regolano i termini e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da Schiavone Elettronica, formando parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine fanno parte del prodotto stesso.
Le condizioni di vendita applicabili al tuo ordine sono quelle in vigore alla data in cui è fatto.
1. / ORDINE ESECUZIONE
Se è già stato assegnato un commerciale, gli ordini possono essere effettuati tramite lui, utilizzando i consueti canali di comunicazione. Se non vi è stato assegnato un commerciale, gli ordini possono essere effettuati per telefono o via e-mail.
2. / ORARIO DI ATTENZIONE AL CLIENTE
Lunedi al Giovedi: dalle 08:30 alle 18:30.
Venerdì: dalle 09:30 alle 14:30.
3. / TARIFFE E PRODOTTI ESISTENTI
Le specifiche in questo catalogo, nonché i rapporti nel listino prezzi, il sito web, cataloghi, opuscoli, circolari informative, ecc, sono validi salvo errori, omissioni o aggiornamenti.
Il listino prezzi dei prodotti presenti in questo catalogo, si possono ai nostri commerciali. Schiavone Elettronica si riserva il diritto di modificare il prezzo degli articoli pubblicati nel listino prezzi senza preavviso. I prezzi non includono l’IVA e sono “Prezzi di vendita al pubblico”.
4. / APERTURA DI UN ACCOUNT
Per registrarsi come cliente, deve compilare il modulo ”REGISTRAZIONE NUOVO CLIENTE”. .
5. / PAGAMENTO
5.1./ PAGAMENTO ANTICIPATO
Una volta che l’ordine è completo e conosciuto l’importo totale da pagare, deve essere pagato tramite carta di credito o paypal. Una volta realizzato il pagamento, al ricevimento della conferma, il Dipartimento Commerciale autorizzerà l’invio.
6. / PREPARAZIONE E TRASPORTO
Tutti gli ordini ricevuti non includono le spese di spedizione
Qualsiasi necessità in riferimento alla consegna della merce che non si trova all’interno del sistema, come ad esempio la consegna urgente, aerea, ecc, è a carico del cliente.
7. / CONSEGNA DI MERCI IN MANO
Il cliente che lo desidera, può ritirare il materiale nelle nostre strutture dalle 09:00-18:30, dal Lunedi al Giovedi, e dalle 9:00-14:30 il venerdì. Il personale di Schiavone Elettronica accetterà solo il pagamento della merce in contanti, a meno che i clienti abbiamo credito disponibile, e con un’ autorizzazione scritta. Per evitare ritardi, il cliente deve prima confermare il pick up con almeno due ore di anticipo rispetto al ritiro durante le ore lavorative.
8./ RIPARAZIONI
Quando, per qualsiasi motivo, il cliente deve inviare merci a Schiavone Elettronica, lo farà sempre dopo aver precedentemente contattato il commerciale lui assegnato.
Se entro i cinque giorni lavorativi seguenti alla consegna del materiale, vengono rilevati difetti di fabbricazione, sarà necessario contattare il proprio commerciale, che darà precise istruzioni per la restituzione del materiale difettoso.
L’apparecchiatura verrà restituita con tutti i suoi componenti, manuali e confezione originale in perfette condizioni. Non è permesso scrivere o apporre etichette (proprie o del corriere) alle confezioni originali del prodotto o la manipolazione o il cambio dei componenti originali del prodotto.
I danni causati da dispositivi esterni, sbalzi di tensione, scossa elettrica, modifica firmware o la manipolazione incorretta del prodotto ne invalidano la garanzia.
Contatti i nostri commerciali, se avete dei dubbi.
8.1./ INDIRIZZO DI SPEDIZIONE
Elettronica Schiavone
Via Valenzano, 38
70010 Capurso (BA)
Tel: 0804550692
8.2./ COSTI DI RITORNO
Il cliente dovrà realizzare l’invio porto assegnato. Nel caso sia confermato il difetto di fabbricazione e questo coperto dalla garanzia, Schiavone Elettronica invierà al cliente il materiale sostitutivo.
Nel caso di prodotti difettosi fuori garanzia, le spese di spedizione saranno sempre a carico del cliente.
8.3./ CONDIZIONI E REQUISITI PER LA RESTITUZIONE DEL MATERIALE
Se entro una settimana dal ricevimento del materiale non riceviamo notizie, capiremo che il ricevimento e la verifica del materiale è stata soddisfatta.
– Non è possibile utilizzare guarnizioni proprie o di terzi sulla confezione originale
– Non è possibile scrivere l’indirizzo sul pacco direttamente.
– Né il materiale sarà accettata senza la confezione originale o manipolato.
Non si accetta la restituzione di qualsiasi prodotto una volta trascorsi 7 giorni dalla data della fattura.
8.4./ GESTIONE DELLE GARANZIE
La garanzia di Schiavone Elettronica copre i difetti di fabbricazione per un periodo di 2 anni dalla data di vendita per i privati ed 1 anno per i professionisti ad eccezione di:
– Le batterie, hard disk, unità CDRW / DVDRW e monitor che beneficiano della garanzia del produttore. La garanzia di Elettronica Schiavone non include parti di usura o danni causati da sovraccarico, tempeste o uso improprio o abuso di attrezzature. Elettronica Schiavone riparerà o sostituirà i prodotti in garanzia senza costi per parti e manodopera se si accerta che il materiale è difettoso e l’uso delle attrezzature è stata adeguata.
Elettronica Schiavone non è responsabile in alcun modo per le conseguenze o guasti accidentali che sono dovuti ad errori di installzione o di negligenza.
Elettronica Schiavone non sarà responsabile per eventuali lesioni personali, danni alla proprietà o qualsiasi altra perdita basata sulla rivendicazione che questo prodotto ha fallito o lo scopo per il quale è stato fabbricato.
9./ ORDINI SPECIALISe un cliente vuole un prodotto non elencato nel listino prezzi può rivolgersi al reparto vendite alle seguenti condizioni :
– La richiesta deve essere irrevocabile, non soggetta a rimborso.
– Deve realizzarsi un pagamento anticipato del 50%, non oggetto di rimborso.
10./SPEDIZIONI
Le spedizioni sono effettuate con corriere espresso convenzionato.
Il termine di consegna orientativo è di 3-4 giorni dalla spedizione, potendo arrivare a 7 giorni dalla spedizione nel caso di territori disagiati. Tuttavia, Elettronica Schiavone declina ogni responsabilità per il ritardo nella consegna di pacchi, per motivi indipendenti dalla nostra volontà. Tutte le spese relative alle imposte locali o doganali o di qualsiasi altro tipo nel paese di destinazione sono a carico del cliente.
11./ ASSISTENZA TECNICA
Nel caso in cui la presenza di personale tecnico sia richiesto nelle installazioni o da parte del cliente, questo si assumerà i costi di viaggio, alloggio e mantenimento di personale tecnico e sarà fatturato per le ore lavorative, con un massimo di dieci ore per ogni giorno, secondo la nostra attuale tariffa.
Il servizio tecnico presso le nostre strutture sarà fatturato secondo la nostra attuale tariffa.
12./CLAUSOLE GENERALIA / Violazioni da parte del cliente di una qualsiasi delle disposizioni del presente accordo.
B / Non si rispettano i pagamenti, insolvenza o fallimento per qualsiasi evenienza.
C / Di default sui suoi obblighi di pagamento.
Elettronica Schiavone si riserva il diritto di modificare le condizioni sopra indicate senza preavviso